The Ten di Virgil Abloh per Nike

Share Button

La nuova collezione speciale di Nike si chiama The Ten perché comprende 10 scarpe ma non solo: è un’edizione speciale firmata in collaborazione con Virgil Abloh che ha ricostruito, in chiave originale e personale, 10 modelli iconici del brand americano.

È una collezione davvero speciale perché il numero 10 ricorre in molti modi, per esempio la linea ha richiesto 10 mesi di lavoro, un modello al mese, per essere messa a punto. L’artista americano, stilista di scarpe a sua volta per il proprio marchio Off-White, ha rivisitato tra i vari modelli alcuni simboli di casa Nike come la Air Presto, la Blazer Mid, la Air VaporMax e ancora la AJ1 e la AM90.

Due le serie nate da questa collaborazione, portano il nome di Revealing e Ghosting. La prima comprende modelli dalle linee accessibili, facilmente portabili e ispirate ai modelli già menzionati. La seconda è più particolare, sceglie tomaie traslucide e dettagli più appariscenti riprendendo linee e volumi dei modelli Zoom Fly SP, Air Force 1 Low, React Hyperdunk 2017, Air Max 97.

Il tocco industrial di Virgil Abloh dà a queste scarpe una allure completamente nuova, decisamente originale e ultra-contemporanea. Il risultato è molto street, moderno, pieno di verve. La linea sarà presentata ufficialmente nel corso delle prossime settimane della moda di Settembre a New York, Londra, Milano e Parigi e sarà in vendita da Novembre in tutto il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *