Ermenegildo Zegna Elements of Man

Share Button

Ermenegildo Zegna ha lanciato una nuova collezione di fragranze dedicate a lui che porta il nome Elements of Man: The Life Collection. La linea si compone di 5 profumi chiamati Integrity, Passion, Strength, Talent e Wisdom, tutti rappresentanti di diverse sfaccettature della personalità di un uomo.

Integrity ha un carattere speziato su base verde con un tocco di frutti di bosco maturi, ambra e geranio africano.

Passion sceglie il fascino resinoso dell’olibano a cui si sposano rum e cognac con le loro sfumature calde e suadenti. Il bouquet si rifinisce con zafferano e ambre che donano un tocco di luminosità.

Strength si racconta attraverso la persistenza olfattiva della foglie di tabacco con sfumature gourmand di miele dorato, albicocche mature, legno di agar e ancora aghi di pino e un cuore di muschi bruciati.

Talent punta sull’esotismo dello yuzu sposato a bergamotto e pepe del Sichuan, con accordi di tè nero, patchouli e legno di cedro. Ne deriva un carattere robusto e deciso.

Wisdom ha una virata più agrumata e luminosa tra mandarino e limone con verbena, foglie di coriandolo, lavanda fresca e un tocco di neroli che in chiusura lascia il posto al muschio.

Unica la variante disponibile di ciascuno di questi profumi speciali proposti in flacone da 50 ml. di Concentré Eau de Parfum.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *