L’uomo sofisticato di Aquascutum ai 2017-18

Share Button

L’uomo di Aquascutum affronta l’autunno inverno 2017-18 con un piglio elegantissimo, essenziale ma di grande originalità. Ogni capo della collezione mantiene linee del tutto semplici, e volutamente, ma i materiali preziosi e il gioco di dettagli fanno tutta la differenza.

Ne deriva uno stile subito riconoscibile, inconfondibile nella sua eleganza contemporanea e di gusto ricercato. Ogni pezzo è raffinatissimo, dal taglio fino alla scelta del colore, che per esempio diventa blu su un classico trench che ci si aspetterebbe in beige (e che comunque non manca).

La maglieria è la parte che preferiamo di questa collezione, specialmente quando accosta diverse sfumature di blu, azzurro e grigio in un mix perfetto e prezioso. Prezioso quanto i materiali, sempre raffinati e di alta qualità, che trasformano subito anche il capo più basico in qualcosa di più ricercato.

Le proporzioni sono asciutte, smilze, dinamiche e moderne. I toni che prevalgono sono quelli del blu, specialmente un blu marino di sempre impeccabile eleganza. I trench sono i capispalla più presenti, perché un grande classico rivisitato non sbaglia mai di centrare l’obiettivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *