Timberland Legends Collection si ispira all’hip hop

Share Button

Timberland firma una speciale linea chiamata Legends Collection ispirandosi al mondo dell’hip hop e ad una star come Nas. La linea nasce dalla collaborazione di Timberland, celebre per i suoi stivaletti, con Foot Locker e il cantante Nas.

L’ispirazione viene proprio dal mondo dell’hip hop e per l’occasione è stata creata anche una serie di video animati che raccontano il viaggio personale dell’artista che con la forza delle proprie parole dalle strade del Queens ha conquistato tutto il mondo.

Il modello chiave che apre la nuova linea Legends Collection si chiama Volo VII FlyRoam ed è un ibrido tra lo stivaletto iconico di Timberland e una sneaker di ultima generazione, sia nello stile che nella performance.

La silhouette della scarpa è decisamente sportiva e trae ispirazione dalle sneakers alte alla caviglia tanto amate dalle ultime generazioni. È declinata in pelle nubuckk color crema e presenta tra le tecnologie a sua disposizione il sistema AeroCore.

Si tratta di una collezione in edizione limitata che comprenderà in totale solo quattro modelli. Il lancio ufficiale del primo modello è avvenuto in America già alla fine di Settembre ma adesso le scarpe sono disponibili in tutto il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *