L’uomo di Balmain Pre-Fall 2018

Share Button

È sopra le righe, sfacciato, capace di stupire e dalla personalità tanto forte da poter indossare capi appariscenti che rischierebbero di sopraffare chiunque: ecco chi è l’uomo di Balmain presentato in anteprima per la linea Pre-Fall 2018.

È tempo di anticipazioni, proprio qualche settimana prima che le sfilate della prossima stagione autunno inverno 2018-19 prendano il loro avvio. Dunque è il momento giusto per raccontare qualcosa delle atmosfere che domineranno le prossime passerelle maschili.

Da Balmain non ci sono dubbi, lo stile prevalente sarà pieno di vitalità, vibrante e dalla allure decisamente rock con ispirazioni apertamente british e tanto, tantissimo scintillio. Uno scintillio esplicito e sfacciato perché non si risparmia sull’uso delle paillettes.

L’idea alla base della linea era quella di servirsi dei capi basici di ogni guardaroba maschile trasfomandoli con un restyling degno di una rockstar. Così bomber, giacche e giubbini si rivestono di bagliori ma anche maglioni e jeans non restano indietro.

Le ispirazioni sono tutte provenienti dal mondo musicale, come ha raccontato lo stesso Olivier Rousteing che ha preso a modello tra gli altri i Velvet Underground e David Bowie. Non avevamo dubbi, sono suggestioni che si colgono a prima vista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *