Il coccodrillo e gli altri animali di Lacoste

Share Button

Ci sono marchi che si riconoscono immediatamente grazie al loro logo e indubbiamente Lacoste con il suo coccodrillo è tra questi. Ma c’è una novità perché presto vedremo il coccodrillo lasciare il suo posto ad altri animali.

No, non è una scelta definitiva ma solo temporanea che riguarda una speciale collezione di polo con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia di animali in pericolo di estinzione. Perciò al posto del coccodrillo verde ci saranno altre specie in pericolo che si cerca di preservare.

È un progetto realizzato in collaborazione con l’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura allo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico sulla questione della salvaguardia di animali come la tigre di Sumatra, il rinoceronte africano e il condor californiano.

Così per un periodo limitato di tempo vedremo ricoceronti e tigri al posto del coccodrillo che siamo abituati a riconoscere a colpo d’occhio, proprio all’altezza del petto su ogni polo di casa Lacoste. Il numero di polo con ciascun animale corrisponderà al numero di esemplari rimasti di ciascuna specie.

In totale le polo in edizione limitata con lo speciale logo modificato saranno 1755 per un totale di 10 specie di animali da salvare. La speciale collezione sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *