Il principe danese modello per Burberry

Share Button

L’ultima sfilata di Burberry a Londra è stata anche l’ultima collezione disegnata da Christopher Bailey che lascia la maison, ma tra una notizia negativa e l’altra c’è anche una novità più interessante.

Si chiama Nikolai William Alexander Frederik, è un principe ereditario della casa regnante Danimarca e anche il nuovo volto della casa di moda britannica che lo ha scelto come testimonial. Il principe è al suo debutto come modello.

Ha 18 anni appena compiuti ed è settimo nella linea di successione al trono. Possibilità di aspirare alla corona ce ne sono poche ma le carriere alternative per i principi reali sono tante. Di sicuro non ci si aspettava però che scegliesse la moda.

D’altronde non essere un erede al trono lo libera anche da molti vincoli di etichetta che gli concedono una certa autonomia nelle scelte personali e professionali. E così è entrato a far parte dell’agenzia Scoop, la stessa che rappresenta, per intenderci, i top model Marlon Teixera e Baptiste Gabiconi.

Per il suo debutto ha posato di fronte all’obiettivo del fotografo Marco van Rijt che ha puntato su uno stile urbano contemporaneo in accordo con il mood delle ultime collezioni di casa Burberry. E anche con lo spirito giovane e contemporaneo del principe.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *