La pelliccia da uomo è trendy

Share Button

La pelliccia è tornata in auge da diverse stagioni dopo essere stata accantonata per decenni come un capo da signora bene degli anni Ottanta. Le rivisitazioni sono state moltissime, spesso in chiave pop, a tinte forti e preferibilmente ecologica.

La moda uomo non è certo rimasta indietro e anche per lui le pellicce, sintetiche o no, sono un pezzo forte dell’inverno in corso. Lo ha dimostrato lo street-style alle ultime sfilate maschili e lo dimostra la presenza di questi pezzi anche tra le collezioni del low cost.

Un cappotto di pelo portato su un abito formale dà subito un’aria vintage al look senza tuttavia intaccarne l’eleganza. Di contro un montone su un outfit meno rigoroso aggiunge una virata ancora più casual al tutto.

E visto che le temperatura sono scese sotto lo zero e le bufere di neve stanno imperversando, quale capospalla migliore? Pensavamo che fosse quasi ora di archiviare i cappotti in favore dei giubbini ma non è ancora il momento.

Può essere una pelliccia ecologica dalla lunghezza di un cappotto o solo una giacca con imbottiture interne, un giubbino con dettagli di pelliccia o un montone più classico. A voi la scelta. Il trend è chiaro ed è il momento di approfittarne prima del cambio stagione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *