Acqua di Neroli di Ermenegildo Zegna

Share Button

Ermenegildo Zegna lancia la nuova fragranza maschile Acqua di Neroli che arriva a far compagnia alla famiglia di acque della maison: nel 2015 era stata la volta di Acqua di Bergamotto, due anni dopo era arrivata l’Acqua di Iris.

La nuova proposta è misteriosa ed elegante con un tocco effervescente che richiama le coste italiane assolate e profumate di zagara. Tra le note del profumo spiccano infatti bergamotto e neroli, un cuore luminoso e pieno di verve che subito ci immerge nelle atmosfere soleggiate del Mediterraneo.

Il bergamotto utilizzato in questa fragranza è inoltre molto, molto speciale. Viene coltivato in Calabria in via esclusiva proprio per Ermenegildo Zegna che si accerta della sua eccellente qualità per la proposta olfattiva di lusso.

Tra le altre note si segnalano lavanda, cipresso, rosmarino, foglie di violetta, anguria, legni, muschi legnosi, note marine, sandalo, muschio bianco e un tocco di cipriolo che conferisce all’insieme una virata ancora più misteriosa e sensuale.

Acqua di Neroli viene lanciato nella variante eau de parfum, la formulazione più intensa, nell’unico formato da 100 ml in un flacone elegante quanto essenziale, dalle linee perfettamente geometriche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *