L’ispirazione safari di Mango

Share Button

L’arrivo della primavera e del primo caldo ci fa già pensare alle vacanze ma non è solo alla spiaggia che corre il nostro pensiero. Per chi preferisce scenari più selvaggi il deserto o la savana sono le immagini che si materializzano davanti agli occhi.

Sono anche le ispirazioni di Mango per la nuova linea uomo dedicata alla primavera 2018. L’ispirazione safari è immediatamente evidente sin dalla scelta dei colori per passare ai materiali, tra cui spicca indubbiamente il lino come protagonista pressocché assoluto.

Le tonalità sono neutre ma calde, talvolta con qualche accento di arancio più intenso che ricorda le calde sabbie del deserto, gli infuocati tramonti d’Africa. Ci viene subito voglia di mettere in valigia l’intera collezione e scappare verso Sud.

I modelli sono asciutti ma comodi e se nel caso di capi più sportivi si punta su uno stile un po’ military, quando si tratta di pezzi più formali si sceglie una linea smilza ed essenziale. Come per i completi pantalone, elegantissimi ma con un piglio sbarazzino per via di nuances e tessuti.

Il tocco sartoriale è sempre presente e rende ricercato e al tempo stesso molto versatile persino il capo più basico della collezione. Il gioco di texture e sovrapposizioni fa il resto e mostra come ogni capo della linea sia perfettamente combinabile a tutti gli altri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *