Massimo Dutti e il lino per l’estate 2018

Share Button

Il nuovo editoriale di Massimo Dutti dedicato a lui per l’estate 2018 è ambientato sotto un sole luminoso e tra case bianche che accentuano la luminosità di tutta la collezione. Al centro della scena spiccano materiali naturali e leggeri, perfetti per la bella stagione, primo fra tutti il lino.

Proprio il lino è il grande protagonista della collezione ma si accompagna a cotone e frescolana che offrono il meglio della loro performance restando freschi e asciutti anche quando le temperature salgono vertiginosamente.

Abbondano i completi, specialmente da portare spezzati, e numerose sono le camicie che si indossano anche da sole su pantaloni dal piglio più sportivo. Il bianco e le tonalità naturali la fanno da padrone, contrastati appena da qualche accento di blu navy, da un po’ di grigio chiaro, da qualche stampa rigorosa ed essenziale, molto classica.

La parte della collezione che preferiamo comprende i completi blu notte dall’aria elegante ma rilassata che si portano con camicie senza colletto o addirittura con semplici t-shirt dalla scollatura rotonda, in grande essenzialità.

L’insieme risulta ricercato ma mai troppo formale, anzi spira un’aria di grande rilassatezza grazie anche alle ambientazioni mediterranee che fanno pensare subito a scenari vacanzieri e più rilassati rispetto a quelli cittadini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *