Le nuove sneakers di Parley per Adidas

Share Button

Adidas lancia un nuovo modello delle sue NMD dal disegno street e appena rinnovato con la variante NMD_CS1 Parley Primeknit. Per queste scarpe Adidas e Parley for the Oceans tornano a unire le forze ispirandosi al mondo del mare e alla sua salvaguardia.

La vera chicca sta nell’attenzione che si riserva all’ambiente, naturalmente, perché il tessuto con cui sono realizzate queste scarpe è in parte ricavato dalla plastica riciclata raccolta nelle zone costiere lungo le rive dell’Oceano.

Le scarpe non prescindono neanche dall’uso dell’ormai celebre Primeknit, un tessuto elastico e robusto che offre una calzata impeccabile e personalizzata e una performance eccellente, nella vita di tutti i giorni ma anche nel momento dello sport.

La scarpa calza proprio come un guanto, adattandosi alla forma del piede e rispettandola ma fornendole anche il giusto supporto dove serve. Il colore sulle sfumature dell’azzurro, poi, riprende e richiama il concetto del mare da cui proviene l’ispirazione.

Ma c’è ancora qualcosa da scoprire. Si tratta della tecnologia Boost, essenzialmente una intrasuola progettata per restituire un grande ritorno di energia quando camminiamo. La scarpa è estremamente reattiva grazie alle piccole capsule inserite nell’intersuola che liberano energia ad ogni passo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *