Robert Pattinson è ancora il volto di Dior Homme

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La scelta di un testimonial è sempre molto delicata, bisogna individuare con cura il volto giusto a incarnare lo spirito della collezione che si vuole raccontare, ma in qualche caso l’identificazione è talmente profonda che un volto diventa effettivamente l’incarnazione di una maison.

Quello che accade, né più né meno, con Robert Pattinson e Dior Homme. L’attore diventato celebre con Twilight e rimasto uno dei volti di culto della nostra generazione torna a rappresentare la maison francese con il consueto piglio.

In questo caso posa di fronte all’obiettivo di Karl Lagerfeld scelto per fotografare l’attore mentre indossa i capi della nuova linea maschile di Dior per l’autunno inverno 2018-19. Le foto sono rigorosamente in bianco e nero, come piace a Karl Lagerfeld che ne ha fatto uno stile identificativo e come piace a Dior Homme, che non è da meno nel preferire il bicromatismo.

Lo stile dell’ad campaign è quello, classico eppure modernissimo, delle ultime stagioni di Dior. Gli abiti sono asciutti nella linea e sartoriali nell’impianto, scelgono uno spirito elegantissimo e formale ma non rinunciano all’approccio contemporaneo.

La visione creativa è, ancora una volta, cosmopolita e frizzante, piena di carattere, proprio come ha voluto il precedente direttore creativo della maison Kris van Assche che ha traghettato la linea uomo di Dior verso sponde più moderne.

Robert Pattinson una volta di più si rivela il personaggio giusto per interpretare il ruolo dell’uomo a cui si rivolge la maison con le sue linee dedicate a lui. Al centro della scena completi classici ma anche giacche di pelle, cappotti lunghi, t-shirt e camicie a manica corta. Tutto rigorosamente in black and white.

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