Moda uomo pe 2019: Dior Homme

Share Button

Bianco, azzurro, rosa, nero e un tocco qua e là di giallo compongono la palette della linea uomo di Dior Homme per la primavera estate 2019. Kim Jones ha tratto dalle linee femminili l’approccio couture e un tocco di delicatezza che ha poi trasferito alle linee uomo.

Secondo il designer è tempo di traslare i principi dell’alta moda anche all’abbigliamento maschile. Questa collezione ne rappresenta il primo passo. Spiega di aver voluto una linea romantica, non femminile, anche se a prima vista sfondi fioriti e toni pastello farebbero propendere per questa interpretazione.

La palette riproduce le nuances delle porcellane di monsieur Dior che sono state trasferite anche in forma di stampe sulla giacche e la maglieria. Alcuni capi riproducono anche i pattern delle carte da parati della prima boutique aperta da Dior nel 1947.

Questa attenzione al passato e ai dettagli è uno dei passi in direzione di una maggiore cura sartoriale non solo nella costruzione dei capi ma proprio nell’approccio mentale alla collezione. Che vuole discostarsi dall’ovvio streetwear o dai consueti completi giacca e pantalone dal taglio austero.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *