Moda uomo pe 2019: Alexander McQueen

Share Button

La nuova collezione uomo di Alexander McQueen per la primavera estate 2019 punta tutto sullo stile british ma lo fa solo in apparenza scegliendo tagli rigorosi ma colori e stampe incongrui che lasciano a bocca aperta.

C’è posto per il trench color tabacco ma anche per quello con una stampa astratta sorprendente. C’è spazi per il completo dalla linea essenziale ma anche per tessuti jacquard effetto graffiti, ricami sul satin, pennellate a tinte accese.

La collezione stupisce per i suoi colori che accostano alle tinte classiche qualche lampo vibrante, dal rosso al blu, dall’arancio al rosa. Talvolta i colori si trasferiscono direttamente sulla pelle confondendosi con i capi, espandendosi da essi oppure simulandone la presenza.

Tra le ispirazioni per questa collezione la designer Sarah Burton ha dichiarato di aver scelto l’artista Francis Bacon e il fotografo John Deakin, ambedue attivi a Soho negli anni Cinquanta in una Inghilterra poco tollerante verso l’omosessualità (ancora illegale) eppure piena di stimoli.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *