Moda uomo pe 2019: Balmain

Share Button

Balmain accantona il consueto black and white e il trionfo di abiti effetto armatura che ha caratterizzato molte linee recenti e per la collezione uomo pe 2019 opta per colori più ariosi, tinte essenziali ma vive e tante stampe grafiche.

Olivier Rousteing ha scelto di ispirarsi a Michael Jackson che ha tanto influenzato la sua infanzia e la sua crescita stilistica personale. Lo fa senza troppe ovvietà, con riferimenti più o meno espliciti ma un’originalità che riconosciamo come tipica di casa Balmain.

Certo non si rinuncia alle giacche strutturate con finiture metallizzate e applicazioni preziose, d’altronde sono stilemi che a Michael Jackson per primo sarebbero piaciuti e anche in questo caso non si può dire che certi capi si allontanino dall’ispirazione generale.

Compaiono anche molto bianco e rosso e un tocco generoso di blu vivo. C’è posto persino per qualche illustrazione tratta direttamente dall’immaginario delle copertine dei dischi. Per non parlare del calzino nero con mocassino bianco. E viceversa, naturalmente.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *