Sauvage Eau de Parfum di Dior

Share Button

Sauvage Eau de Parfum è il nome del nuovo profumo di Dior per lui concepito come eau de parfum da François Demachy che crea le fragranze della maison. Custodito in un magico flacone blu che richiama la blue hour appena un attimo prima del tramonto, è prezioso quanto misterioso.

È una proposta completamente nuova che non rinnova un bouquet pre-esistente, come spesso fanno le maison all’avvicinarsi della stagione calda alleggerendo un jus già noto con accordi più leggeri. Qui si punta al lusso totale.

Il profumo è ricco di contrasti e note decise che, perfettamente miscelate in una creazione di alta profumeria, diventano veicolo della personalità di chi lo indossa. La linea Sauvage d’altro canto è già amatissima.

Johnny Depp è il volto del nuovo profumo e con la sua personalità sfaccettata e di gran carattere sintetizza perfettamente lo stile e lo spirito della proposta. Tra gli accordi spiccano pepe rosa e pepe di Sichuan, anice stellato e noce moscata che si sposano al bergamotto calabrese.

L’insieme risulta fresco ma intenso allo stesso tempo, pieno di contasti e rimandi olfattivi che conquistano con atmosfere orientaleggianti ma riportano con i piedi per terra a sfumature più mediterranee.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *