Dior Homme con Mark Vanderloo e Arnaud Lemaire

Share Button

Kris van Assche disegna la sua ultima collezione maschile per Dior Homme e sceglie i leggendari modelli Arnaud Lemaire e Mark Vanderloo per raccontarla. La campagna autunno inverno 2018-19 della maison punta sulla bellezza classica e uno stile che non tramonta con il passare dell’età.

I due celebri modelli sono stati affidati all’obiettivo di Paolo Roversi che firma gli scatti fotografici rigorosamente in bianco e nero per lasciar spiccare l’assoluta eleganza diogni capo. Ogni look sintetizza come in un vero e proprio manifesto tutto lo stile di casa Dior.

Della collezione fanno parte capispalla a doppia abbottonatura, dettagli di pelliccia sul collo e i polsi, tagli precisi ed elegantissimi. Un dettaglio salta subito all’occhio e all’apparenza sembra del tutto incongruo: è il logo della maison in forma di etichetta di grandi dimensioni direttamente sulla manica di ogni capo. Un passo oltre nel ritorno al monogramma, in pratica.

Tutti gli altri dettagli non sono da meno: le stampe su camicie e foulard da portare al collo e gli accessori in pelle con motivi tribali completano ogni outfit creando un guardaroba al tempo stesso classico e senza tempo ma anche magnificamente contemporaneo e originale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *