Brooks Brothers in mostra a New York

Share Button

La moda non è solo vetrine e passerelle ma anche musei: non sono poche le mostre che nel corso dell’anno vengono allestite in omaggio di questo o quello stilista, per raccontare un’epoca o uno stile preciso. L’ultima in ordine di tempo l’ha lanciata Brooks Brothers che ha scelto una location inaspettata.

Si tratta della stazione Grand Central Terminal di New York che offre lo sfondo perfetto per la mostra del brand americano nel cuore della Grande Mela, lì dove pulsa il vero movimento della città che viaggia.

La mostra si compone di pezzi d’archivio che riassumono l’eredità stilistica americana. Non a caso il titolo dell’evento è proprio Brooks Brothers: 200 Years of American Style. Si ripercorrono due secoli di storia del marchio che copre sia la moda maschile che quella femminile.

In esposizione ci sono soprattutto capi di abbigliamento ma anche accessori e immagini che raccontano le innovazioni di stile e di tecnica di Brooks Brothers, dalla sua celebre Original Polo fino alla cravatta a righe invertite.

C’è posto anche per una videoscultura di 5,5 metri con 100 schermi a led che racconta i clienti più famosi del marchio americano tra cui politici di rilievo, scrittori, artisti e attori di Hollywood. Per ricordare i duecenti anni di successi è stata creata inoltre una linea in edizione limitata. Ne fanno parte borse, cravatte, articoli da regalo e persino un’edizione speciale del Monopoly.

La mostra chiude il 5 Settembre, se passate in città prima di allora non perdetela, l’ingresso è grauito dalle 8 del mattino alle 8 della sera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *