Uomo Signature di Salvatore Ferragamo

Share Button

Salvatore Ferragamo lancia una nuova fragranza maschile che si chiama Uomo Signature e segue il profumo originario del 2016 chiamato solo Uomo e la variante 2017 intitolata Uomo Casual Life. Facile immaginare, sin dal nome, che la nuova proposta abbia una allure più elegante e ricercata che mai.

Così come le linee sartoriali della maison vestono un uomo elegante e sofisticato, allo stesso modo il profumo vuole vestirlo con note olfattive ricercate e altrettanto eleganti. Per questo sin dalla confezione il profumo ricorda proprio un abito sartoriale di purissima costruzione.

Al centro della scena, tra le note olfattive selezionate da Alberto Morillas, c’è la fava tonka dalle sfumature sensuali e magnetiche. In apertura si lascia però spazio a note agrumate e frizzanti con pompelmo e mandarino sposati ad un tocco di pepe rosa.

Nel cuore si sprigionano sentori di cipresso, cardamomo verde e cannella che si adagiano su una base più scura e misteriosa tra caffè tostato, patchouli, pelle e, per l’appunto, la nota finale e persistente di fava tonka.

Tre i formati disponibili da 30, 50 e 100 ml nell’unica formulazione di eau de parfum, la più intensa, duratura ed elegante, adatta alla stagione fredda e ad un uomo il cui carattere si esprime con lo stile degli abiti ma anche del profumo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *