Dior Homme presenta la linea Pre-Fall in Giappone

Share Button

Dior torna in Giappone e stavolta lo fa con la linea maschile: la collezione Pre-Fall di Dior Homme va in scena nel paese del Sol Levante. La decisione è di Kim Jones, nuovo direttore creativo appena nominato che ha scelto di creare per la prima volta una collezione intermedia tra le stagioni.

L’ispirazione della linea viene dal viaggio e dal desiderio di esplorare nuove culture, un retaggio che Kim Jones si porta dietro dagli anni trascorsi alla guida di Louis Vuitton di cui curava le linee maschili.

Il concetto cardine della collezione è l’idea di un nomade contenporaneo che viaggia molto senza rinunciare mai allo stile ricercato e moderno. Non senza qualche ispirazione più propriamente giapponese a rinsaldare il rapporto di lunga data tra casa Dior e il paese dell’Estremo Oriente.

Pare che anche Dior Homme abbia tutte le intenzioni di presentare le prossime linee nelle principali città del mondo, proprio come fanno ultimamente Chanel, Vuitton, Gucci e Dolce e Gabbana che toccano le destinazioni a cui si ispirano. Intanto la sfilata è in programma per il 30 Novembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *