Il completo con i bermuda di Robert Pattinson

Share Button

Il classico completo pantalone, pur restando sempre tradizionale e immancabile in ogni guardaroba, è capace di trasformarsi in una tale varietà di declinazioni da accontentare qualunque personalità, gusto, occasione. E alcune varianti restano sufficientemente strambe da far discutere di sé.

È il caso del completo che insieme alla giacca prevede non il classico pantalone ma… un paio di bermuda. Un pantalone corto, in definitiva, niente di più, ma decisamente insolito a portare sotto una giacca dal taglio classico e rigoroso, per quanto rivisitato in chiave contemporanea.

Lo ha indossato Robert Pattinson in una recente occasione mondana, in particolare la promozione del film High Life al festival del cinema di New York. Il completo è firmato da Dior Homme, che in passerella non si trattiene dal portare proposte insolite e di cui peraltro l’attore è testimonial. E dalla passerella al red carpet il passo è sempre breve.

Classico ma non troppo, è il messaggio: completo sì, nero e con camicia bianca, ma al posto del pantalone tradizionale un trasgressivo bermuda. Ampio, comodo, inaspettato, quasi sportivo pur mantenendosi nella stessa aura del completo da occasione. Lo mettereste?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *