Nike sceglie Colin Kaepernick per la nuova campagna Just Do It

Share Button

La nuova campagna di Nike, ispirata alla libertà, ai diritti e all’uguaglianza, ha fatto molto parlare di sé per la scelta di Colin Kaepernick come testimonial. L’ex-giocatore di football aveva dato il via a una protesta restando con un ginocchio al suolo durante l’inno americano.

Per questo era stato squalificato per un anno, per lo stesso motivo Nike lo ha assunto come rappresentante del Just Do It. E lo slogan “Credi in qualcosa. Anche se significa sacrificare ogni cosa” che accompagna il suo primo piano in bianco e nero assume una potenza incredibile.

Come attivista contro razzismo e ingiustizia sociale è diventato un vero simbolo di lotta e Nike ha riconosciuto il personaggio ideale per lanciare il suo messaggio consueto, Just Do It, che nel tempo ha assunto diverse forme.

Le polemiche non hanno tardato ma il messaggio resta forte, chiaro, incisivo. E ispira tutti noi a credere in qualcosa di importante, a batterci perché venga riconosciuto e rispettato, a metterci la faccia e tutto quello a cui teniamo di più, in nome di qualcosa di più grande.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *