Dos Studio si ispira a Le Corbusier per l’autunno 2018

Share Button

Dos Studio lancia la nuova collezione di moda maschile per l’autunno inverno 2018-19 disegnata dalla mano dello stilista Moises Nieto e dell’architetto Valerio Canals. Il tocco estetico dell’uno e dell’altro si riconoscono subito, specialmente perché l’intera linea è ispirata esplicitamente a Le Corbusier.

Partendo dal Brutalismo architettonico si costruisce una linea dal tocco assolutamente minimale ma con l’aggiunta di una forte personalità data dall’uso sapiente del colore e da accostamenti originali ma mai sopra le righe.

I colori autunnali dominano la scena e si sposano alle architetture dei capi volutamente essenziali ma non per questo piatti. Al centro resta comunque la funzionalità di ogni pezzo che si rivela assolutamente versatile e sempre ricombinabile.

A rendere tutto più speciale sono gli accessori, i pezzi che forse risaltano più di tutti gli altri e che si concedono qualche libertà rispetto ai capi di abbigliamento: borse, cappellini, sciarpe completano ogni look. E i materiali sono di qualità, naturali come la lana merino o tecnici come i tessuti waterproof. E quasi sempre sostenibili e certificati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *