Berluti e Ferrari firmano insieme una collezione di scarpe

Share Button

Se Berluti e Ferrari mettono insieme le forze il risultato cosa può essere se non qualcosa di molto elegante e accattivante? E infatti è proprio così la nuova collezione in edizione limitata che il brand parigino Berluti firma insieme al colosso delle automobili Ferrari.

La mano creativa è quella di Kris van Assche che sigla il design delle speciali scarpe in tiratura rigorosamente limitata lanciate in tempo per l’inverno 2018. L’ispirazione viene dall’eleganza moderna delle auto sportive sposata al tocco chic del marchio Berluti.

Le scarpe sono tutte ricercate ed eleganti ma con un piglio molto contemporaneo che interpreta lo stile dell’uomo moderno, metropolitano, pieno di grinta e vitalità ma senza dimenticare il tocco sofisticato che dà una marcia in più al look.

I modelli proposti sono solo tre ma tutti molto speciali e al tempo stesso ispirati ai grandi classici delle calzature maschili: una stringata, uno stivaletto alla caviglia, un mocassino. Declinati in nero classico o in marrone dalle sfumature insolite di rosso. Rossa anche la suola che richiama le auto di casa Ferrari.

Le creazioni sono tutte artigianali ma alla pelle pregiata sposano materiali avveniristici presi a prestito dal mondo automobilistico come la gomma e la fibra di carbonio che garantiscono una resa eccellente su strada, la massima comodità, robustezza e durata. Ma anche uno stile originalissimo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *