L’uomo Moschino ai 2019-2020 si ispira a Fellini

Share Button

Moschino ha scelto Roma per presentare la nuova collezione maschile dedicata all’autunno inverno 2019-2020. Jeremy Scott ha scelto di ispirarsi al mondo di Federico Fellini e dunque la capitale non poteva che essere lo sfondo perfetto.

In particolare è stato scelto il Teatro 10 di Cinecittà che per l’occasione ha preso le sembianze di una grande sala da ballo con lo sfondo delle rovine di Caracalla. Gli omaggi che ci si aspetta ci sono tutti: La dolce vita e 8 e ½ ma anche Satyricon e Casanova.

Tra gli outfit in passerella si notano dettagli che ricordano le armature da centurione, gli abiti di corte con grandi fusciacche di seta, profili di tulle e pelliccia, addirittura un tutù indossato da un uomo. E ancora corone, giacche ricoperte di bottoni che sembrano paillettes, inaspettati strascichi che anziché sugli abiti da sera al femminile troviamo alla fine di una giacca maschile.

Tutto è opulento e sopra le righe, in accordo con l’immaginario felliniano e con le preferenze estetiche dello stilista che ha spiegato:

“È la prima volta che sfiliamo a Roma. Roma è un posto affascinante, glamour, magico. Non c’era nessun’altra città dove avrei potuto rendere omaggio a Fellini se non qui, dove ha girato i suoi grandi film.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *