Brioni lancia KmZero, la collezione uomo sostenibile

Share Button

Nell’epoca della fast fashion e della produzione di massa il tocco artigianale non è solo lusso esclusivo ma anche una vera e propria scelta rivoluzionaria. Brioni è tra coloro che hanno sempre puntato sulla sartoria artigianale e continua a farlo con la sua nuova collezione chiamata KmZero.

L’attenzione per i materiali di qualità, la riduzione dell’impatto ambientale, la cura artigianale per la manifattura di ogni capo sono al centro della scena. Tutta la linea è prodotta in Abruzzo con lo scopo di esaltare la manifattura locale e una lunga tradizione artigianale ma anche di supportare il concetto di moda sostenibile.

La collezione KmZero è stata presentata ufficialmente nel corso dell’ultimo Salone del Mobile di Milano approfittando di una vetrina importante, ma le sue radici affondano nella terra d’Abruzzo che dà vita alla maison e produce tutti i materiali utilizzati, a partire dalle lane di pecore allevate sul territorio. Anche tutti i processi produttivi avvengono a Penne, in provincia di Pescara.

Da quando l’azienda è stata fondata nel 1959 da Nazareno Fonticoli e Gaetano Savini, è diventata subito simbolo di eleganza italiana. A quella tradizione si torna puntualmente con ogni nuova collezione. La nuova linea comprende un giubbino, un trench, un blazer e un pantalone e sarà disponibile a partire da Settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *