Toy Boy, il nuovo profumo di Moschino per lui

Share Button

Si chiama Toy Boy e ci fa impazzire sin dal primo sguardo il nuovo profumo che Moschino ha immaginato per lui. È un esordio assoluto, finora la maison si era occupata solo di profumazioni al femminile, quindi merita un po’ di attenzione in più.

A presentarlo è Jhona Burjack che indossa pantaloni, giacca e cappellino di pelle neri. Tutti gli scatti sono in bianco e nero a sottolineare un sex appeal deciso con un tratto retro ma uno spirito decisamente contemporaneo.

Le foto richiamano l’estetica delle illustrazioni di Tom of Finland, disegnatore celebre sulla scena LGBTQ del secolo scorso. Disegnava marinai, poliziotti, soldati in abbigliamento di pelle e situazioni omoerotiche.

Eppure il nuovo profumo di Moschino, nonostante renda omaggio all’illustratore per la scelta estetica degli scatti, resta fortemente legato all’immaginario contemporaneo. E a quello di Moschino in particolare visto che il flacone riproduce l’immancabile orsetto. Le note olfattive? Aromatiche, profonde, con cuoio e muschi al centro della scena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *