Springfield lancia le magliette amiche dell’Oceano

Share Button

Si parla sempre più spesso di cambiamento di climatico, di moda sostenibile e di sensibilizzazione all’ambiente. Stella McCartney è impegnata da anni e Vivienne Westwood non è da meno ma anche altri marchi stanno facendo la loro parte. Come Springfield.

Il marchio low cost ha appena lanciato una speciale collezione di t-shirt che ha lo scopo di sensibilizzare le coscienze sullo stato del mare e sulla necessaria cura che bisogna dedicare agli Oceani, sempre più inquinati e invasi dalla plastica.

La linea comprende t-shirt dal modello basico declinate in numerosi colori, tutte stampate con una fotografia del National Geographic a tema mare, per l’appunto. Le fotografie marine sono state scattate in luoghi eccezionali dei mari di tutto il mondo. Luoghi che rischiano di svanire, a causa del continuo e crescente inquinamento, insieme alle specie che lo popolano.

Si tratta di siti che Greenpeace è impegnato a preservare ma ora chiunque può fare la sua parte per contribuire ad accrescere la consapevolezza di un problema che va affrontato subito, adesso, prima che sia troppo tardi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *