DSquared2 spe 2020 i ispira a Bruce Lee e alle arti marziali

Share Button

Che Dean e Dan Caten cerchino le loro ispirazioni dove meno te le aspetti è cosa nota, ma che addirittura ripescassero Bruce Lee proprio non potevamo immaginarlo. Così la nuova collezione uomo di DSquared2 sceglie influenze decisamente orientali. Con un tocco hollywodiano, è ovvio.

La collezione primavera estate 2020 immaginata per il guardaroba di lui è tutta ispirata al grande combattente nonché attore che ha sfornato film su film dedicati alle arti marziali, una avventura dietro l’altra.

D’altronde la passione per il cinema dei fratelli Caten non è un mistero, era solo questione di tempo prima che arrivassero ad attingere a uno dei loro personaggi favoriti, sulla pellicola ma non solo. Le influenze del cinema d’azione sono tantissime, basta guardare le t-shirt che i due designer hanno sfoggiato personalmente.

E gli outfit in passerella, naturalmente, sono zeppi di riferimenti: camicie abbottonate alla coreana, maglie stampate a fiori, pantaloni morbidi, pelle a gogo, tute da ninja, doppie abbottonature e qua e là accessori che sembrano venire direttamente dall’immaginario più cinematografico che ci sia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *