Vans Sk8-Hi Reissue Cap Sneaker

Share Button

Le sneakers Sk8-Hi di Vans sono talmente iconiche da prestarsi a mille variazioni su tema e l’ultima in ordine di tempo si chiama Reissue Cap Sneaker. Facile decostruirla e ripensarla senza alterarne il carattere, l’ultima creazione lo dimostra senza ombra di dubbio.

La silhouette rimane quella di sempre con la sua linea alta alla caviglia ma il rivestimento della tomaia sembra un copia/incolla super creativo di elementi ridisposti in modo nuovo secondo tecniche geometriche che puntano sulle asimmetrie.

Lo fanno anche i materiali contrapponendo tela e pelle, suede e vernice. La cerniera laterale rende semplice la calzata ma la vestibilità è comunque assicurata dall’aderenza a un modello che non ha proprio niente da dimostrare: ne conosciamo benissimo tutti i pregi e la grande versatilità.

I colori sono l’ultima sorpresa, anche se forse si tratta della prima che si nota immediatamente: vivaci come il rosso vivo e il blu elettrico che si sposano a un lampo di più classico bianco. Le impunture a contrasto sottolineano ulteriormente il gioco di incastri di tutti gli elementi costruttivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *