La Saddle bag di Dior anche per lui

Share Button

La Saddle bag di Dior è diventata iconica sin dal suo primo lancio nel 2000 ed è tornata sulle scene nelle numerose rivisitazioni che Maria Grazia Chiuri ha voluto per la maison nelle ultime stagioni, a cominciare dall’autunno inverno 2018.

Oggi torna in scena nella declinazione DiorOblique in nero e tra le linee maschili: la Saddle bag per lui è originale ma mantiene comunque tutte le caratteristiche della borsa che ha dato la sua prima ispirazione con l’inconfondibile silhouette.

Le dimensioni sono assai generose con 28,6 centimetri di larghezza per 20 di altezza. È però quasi piatta. All’interno si accede tramite una patta a battente e una lunga cerniera. Non ha però la classica tracolla né un normale manico, si opta invece per una fascia in tessuto con fibbia per dare al tutto un tocco contemporaneo.

Questa scelta trasforma automaticamente la borsa in una rivistazione extralarge del classico marsupio tornato in auge (e riproposto anche come belt bag da Dior tra le linee donna). Al tutto poi si sovrappone il monogramma DiorOblique declinato in total black.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *