Etro firma una capsule collection ispirata a Star Wars

Share Button

La moda ama confrontarsi con il passato ma non solo per quel che riguarda stile e tagli, ne trae anche ispirazioni pop. E Star Wars è certamente tra le ispirazioni ricorrenti. Torna sulla scena non per una capsule collection firmata non da un brand low cost ma addirittura tra le proposte di casa Etro.

Ispirata al cinema e alla celebre saga di guerre stellari, la collezione di Etro è un’edizione speciale molto più lussuosa di quanto non ci si aspetti. La firma italiana ha scelto di ispirarsi alle storie di George Lucas per la sua linea che comprende t-shirt, felpe e giacche leggere.

È perfetta per l’estate e il primissimo autunno ed è così iconica che trapassa le mode, proprio come Star Wars che continua ad appassionare generazioni di fan. Al di là di tendenze, generazioni e preferenze per questo o quel capitolo della saga.

Il riferimento di stile è deciso, anni Settanta e Ottanta sono l’orizzonte stilistico a cui ci si rivolge. D’altronde la moda in generale è a quei decenni che negli ultimi anni si vota, anche se ultimamente sembrano prevalere gli anni Novanta. La nuova linea è parte della proposta primavera estate 2020 recentemente presentata a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *