L’autunno di Springfield riassume tutti i trend del momento

Share Button

Le tendenze sono tante e tali che spesso non è facile orientarsi tra le proposte e questo autunno più che mai appare diviso fra trend contrastanti. Springfield, serenamente, si pone a metà e lancia una collezione che comprende tutto quel che serve per accontentare l’uomo contemporaneo.

Il piglio è decisamente casual, si strizza l’occhio agli anni Ottanta nelle scelte cromatiche, non si trascura un tocco vintage nella selezione dei tagli, si lascia comunque ampio spazio a capi sportivi per il tempo libero.

È una collezione variegata che passa dalla felpa con cappuccio alla giacca modello bomber, dalle t-shirt stampate alle camicie a quadrettoni di ispirazione grunge senza dimenticare i pantaloni essenziali super versatili, le camicie in denim, i pull dalle decorazioni geometriche.

Si attinge al passato recente e lontano ma tutto si riporta nell’alveo della contemporaneità che vince con il giusto mix tra spunti differenti rinnovati in un’ottica decisamente moderna. La palette è altrettanto varia pur mantenendosi fedele alla stagione a cui si dedica e prediligendo dunque i toni della terra, i grigi, i bordeaux profondi, il classico blu.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *