Omega presenta il nuovo orologio di James Bond

Share Button

Sin da piccoli abbiamo sognato i gadget tecnologici di James Bond e oggi alcuni si possono avere davvero, per esempio i suoi favolosi orologi. Non nascondono armi segrete, certo, ma possiamo portarli al polso per sentirci un po’ 007 anche nella vita quotidiana.

È il caso del nuovo Seamaster Diver 300M presentato da Omega a New York: è il nuovo orologio di James Bond nell’ultimo film con Daniel Craig, No Time to Die, il venticinquesimo della fortunatissima serie cinematografica.

Lo stesso Daniel Craig pare abbia partecipato alla creazione dell’orologio scegliendo un design ultraleggero che è indispensabile per un uomo come l’agente 007, ha spiegato l’attore, per essere agile e veloce in ogni circostanza.

È realizzato dunque in titanio di grado 2, leggerissimo, mentre il bracciale è in maglia di titanio. L’aspetto generale ha qualcosa di militare ma anche super classico. La cassa è in acciaio da 42 millimetri e c’è anche un dettaglio in oro giallo a 18 carati sulle lancette.

In aggiunta si trovano il simbolo della serie 007, lo stemma della famiglia Bond e la dicitura Edizione Limitata che commemora anche il 50esimo anniversario. Gli esemplari prodotti e numerati sono 7007.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *