Sandro rivisita la giacca aviator

Share Button

La giacca aviator è un grande classico senza tempo che tuttavia di tanto in tanto recede e poi riappare fra i trend. Ed è proprio il caso della nuova giacca aviator di Sandro, il marchio francese di abbigliamento che l’ha appena rivisitata.

Non una ma numerose sono le varianti in cui si declina la giacca aviator di Sandro che assume tanti caratteri differenti a seconda di taglio e colori scelti per raccontarne lo stile al di là delle tendenze passeggere.

In questo modo la giacca ha saputo sopravvivere al passare del tempo, rinnovandosi sempre ma restando anche fedele a se stessa e all’ispirazione di partenza, per l’appunto la giacca che gli aviatori di un tempo usavano per proteggersi dal freddo sui primi velivoli con cabine di pilotaggio ancora aperte.

Possono mutare i materiali, i colori, i tagli ma quel che mai muta è il dettaglio che subito ce la rende riconoscibile e cioè l’imbottitura in soffice e calda lana che sbuca dal colletto e a volte anche da tutti gli altri profili della giacca.

Tra le varianti più attuali c’è quella declinata in colore arancio bruciato, perfetta per la stagione invernale perché si abbina a tutti i toni scuri del periodo ma aggiunge un tocco grintoso alla palette restando comunque abbastanza vicina alle sfumature classiche del cuoio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *