Virgil Abloh si ispira al Louvre per la nuova collezione di Off-White

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Le opere dei musei continuano a ispirare i designer così non è difficile trovare i quadri dei pittori più celebri sugli orologi Swatch né i girasoli di Van Gogh sulle Vans dal piglio street e oggi c’è un nuovo protagonista del trend: Virgil Abloh sceglie i capolavori del museo del Louvre per Off-White.

Il brand di abbigliamento più street lancia una serie di capi che annunciano nel contempo una mostra recente inaugurata al Louvre. Che è al tempo stesso l’ad campaign della speciale linea in limited edition.

Alcune delle opere più celebri del grande museo parigino, come la Vergine delle Rocce e la Sant’Anna, si ritrovano su t-shirt e felpe che sposano le stampe d’arte al bianco e nero che Off-White ama e frequenta tanto.

La mano dello stilista, che disegna anche le linee di Louis Vuitton, firma una collezione in edizione limitata che si mette letteralmente in mostra nella Gran Galleria del Louvre, il museo più visitato al mondo. I pezzi street contrastano con le opere d’arte senza tempo e allo stesso tempo instaurano con loro un fitto dialogo.

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