J.M. Weston ricicla le scarpe

Share Button

Sono sempre di più i marchi della moda che scelgono di intraprendere la via dell’ecologia proponendo collezioni sostenibili, materiali riciclati, scelte etiche. Anche J.M. Weston sceglie questa direzione.

La nuova proposta del marchio di scarpe? Riciclare scarpe usate. Raccoglie infatti le calzature consumate dei propri clienti e le restaura secondo procedimenti artigianali per ridare loro nuova vita. E sembrano nuove!

Il brand è convinto che le sue scarpe possano durare più di quanto non paia grazie all’uso di materiali pregiati e alla manifattura artigianale. Così in un’epoca in cui tutto si butta via J.M. Weston sceglie di riparare le scarpe.

Nasce la linea Weston Vintage che dà nuova vita alle scarpe rovinate restaurandole nella fabbrica di Limoges di brand. La selezione comprende sia scarpe per uomo che per donna, tutte restaurate a mano, una ad una.

A chiunque restituirà un paio di scarpe usate, J.M. Weston regalerà un buono da 100 euro per acquistarne un paio nuovo creando un ciclo virtuoso che non interrompe la creazione di calzature nuove ma al tempo stesso recupera quella vecchia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *