Tom Ford firma il guardaroba di James Bond (e non solo)

Share Button

Moda e cinema amoreggiano da moltissimo tempo, basta ricordare come esempio unico su tutti gli abiti che Givenchy disegnava per i film di Audrey Hepburn. Quel sodalizio non si è mai spezzato e oggi scopriamo un’altra collaborazione speciale. Che riguarda James Bond e Tom Ford.

Non è una novità assoluta. Già nel 2015 Tom Ford – che è anche regista egli stesso – aveva creato una intera collezione ispirata all’agente segreto di sua maestà britannica. E ora fornisce l’intero guardaroba a 007 per l’ultimo film No time to die.

Lo ha fatto collaborando fianco a fianco con la costumista del film, Suttirat Anne Larlarb, e creando abiti formali ma anche pezzi casual che comprendono addirittura pigiami, accessori di seta, capi in denim, camicie e accessori.

Non finisce mica qui. Tom Ford ha vestito anche il personaggo femminile, Nomi, interpretato da Lashana Lynch che indossa giacche sartoriali, top impeccabili, accessori esclusivi tra cui un paio di occhiali da sole fatti interamente a mano in Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *