Per la primavera 2020 Arket ha pensato alla “giaccamicia”

Share Button

Non è solo una camicia ma non è neanche una giacca a tutti gli effetti: è una via di mezzo la proposta di Arket per la primavera 2020. La struttura è proprio quella di una camicia, e spesso lo sono anche i materiali, ma si porta sopra una t-shirt, completamente aperta. Oppure si chiude con un zip che appartiene a un’altra categoria di capi, quella delle giacche.

Ibrida ma funzionale, la “sopracamicia” o meglio ancora la “giaccamicia” di Arket diventa il pezzo chiave di un’intera stagione quando è ancora presto per uscire senza giacca del tutto e si vuole nel contempo alleggerirsi un po’ sfruttando le temperature più miti.

È facile da interpretare, da sola o su una t-shirt, persino su un dolcevita se il tempo non è ancora troppo clemente. O in sovrapposizione con una giacca vera e propria portata sopra a creare un interessante effetto layrering.

Tra i capi che si fanno notare maggiormente c’è la camicia di tela grossa che sembra una giacca da lavoro ma si declina in tinte più accese e non solo neutre, ricca di tasce e di bottoni. Ma ci sono anche le varianti più classiche in cotone organico o in lino e persino a righe, come si trattasse di una camicia formale. Solo che al posto dei bottoni troviamo la zip.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *