Fitwork, per fare sport alla scrivania mentre lavori

Share Button

Tra chi ha trovato il modo di continuare ad allenarsi anche dentro casa in quarantena e chi invece passa il tempo davanti al pc per lo smart-working, c’è qualcuno che ha trovato una soluzione per fondere le sue cose. Si chiama Fitwork.

Già a vederlo si intuisce cosa voglia fare. E cosa in effetti fa. Ti fa allenare mentre sei seduto sulla sedia alla scrivania! Proprio così, anche se in maniera un po’ diversa da come ti immagini perché sei davvero seduto a tutti gli effetti. Niente più scuse come “devo lavorare, non ho tempo per lo sport”. Ce l’hai eccome.

È stato studiato per ottimizzare sia la produttività sul lavoro che l’attività fisica durante le ore dedicate ad altro. Di fatto è un tapis roulant che si integra a una speciale sedia da ufficio che ti consente di muovere effettivamente le gambe in modo efficace mantenendo attiva anche la parte superiore del corpo pure se stai lavorando. C’è anche un’ellittica, dovessi voler scegliere tra un’attività e l’altra…

La scrivania si può regolare in altezza e posizione più o meno arretrata in modo da adattare l’intero sistema al proprio corpo. L’unico problema è che in alcune circostanze il respiro affannato potrebbe non essere l’ideale. Ci ha pensato Brian Oaks, che ha ideato il progetto?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *