L’uomo di Louis Vuitton Pre-Fall 2020

Share Button

Virgil Abloh ha messo a punto la sua ultima collezione maschile per Louis Vuitton attingendo a una palette multicolor davvero sorprendente. Si tratta della linea Pre-Fall 2020 che a sorpresa non si rifugia nei toni cupi e profondi tipici dell’autunno ma opta per il bianco puro, i colori vividi, gli accostamenti contrastanti.

La nuova linea è in perfetto accordo con lo stile personale del direttore artistico che è giunto a un grado tale di consonanza con la maison che guida da sposare perfettamente il proprio stile all’eredità di Louis Vuitton. Il risultato è moderno, frizzante, originale eppure sempre inequivocabilmente… LV.

È facile se entri nello spirito della maison (e questo facile non è) trovare il giusto equilibrio tra forme della cultura contemporanea con il savoir-faire unico e tradizionale di una maison dalla lunghissima, leggendaria storia.

In questo caso si rivisitano motivi iconici come il monogramma, si aggiungono grafiche geometriche, lampi di colore, un tocco di camouflage, una spruzzatina di cubismo. E il cocktail è servito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *