Converse by Rokit, Los Angeles style

Share Button

Non è certo la prima rivisitazione delle celeberrime Converse, né ovviamente sarà l’ultima ma è la più recente e accattivante in cui ci siamo imbattuti. Parliamo della nuova scarpa Converse by Rokit che rivisita il mondo dello street-style e racconta uno stile legato a doppio filo a Los Angeles.

L’idea è quella di coniugare l’universo del basket a quello dello skate unendo l’essenzia dell’uno e dell’altro marchio. E ci sembra che l’obiettivo sia stato centrato in pieno nel nuovo modello declinato in nero. Conquista sin dal primo sguardo con un carattere innegabile.

Tre sono i pezzi che compongono la mini-collezione di cui le scarpe restano indiscusse star. Il modello è quello della celebre Chuck 70 che si declina appunto in nero. Vi si abbinano un gilet pieno di tasche e una felpa con cappuccio.

Funzionalità allo stato puro, versatilità massima ma anche uno stile che non passa inosservato, ché al centro resta comunque il tocco street e non certo la mera utilità. Pure va a braccetto con il look urbano e cosmopolita che la capsule collection vuole ricreare. E ci riesce bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *