Louis Vuitton estate 2020: pop art a tutto campo

Share Button

Ispirazione Pop Art per la nuova collezione maschile di Louis Vuitton dedicata all’estate 2020 che rinnova il monogramma in chiave multicolor. E non solo sugli accessori. Si tratta di una linea dall’approccio sportivo e dal piglio contemporaneo con una generosa spruzzata d’arte. Il risultato è divertente e frizzante.

Il monogramma tanto per cominciare cresce a dismisura e diventa più che mai protagonista, tanto più che si riempie letteralmente di colore e dunque si fa notare a grande distanza sul fondo prevalentemente bianco dei pezzi in collezione.

Ne fanno parte bermuda, camicie, t-shirt e parka insieme ad accessori come sneakers o cappellini per creare un look sportivo ma decisamente urbano e soprattutto con un piglio tanto artistico da ricordare opere d’arte contemporanea su tela prima che abiti da indossare.

In un certo senso sarà come portare l’arte nel quotidiano, su pezzi semplici e basici che di colpo smettono di esserlo pur senza perdere versatilità e comodità. Praticamente un miracolo, se ci pensiamo. Di cui pochi sono capaci. Louis Vuitton è tra questi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *