La nuova linea Master Control di Jaeger-LeCoultre

Share Button

Elegantissimi e lussuosi lo sono sempre gli orologi di Jaeger-LeCoultre che ora si rinnovano con una nuova collezione di modelli Master Control. Da quando la serie è stata introdotta, nell’ormai lontano 1992, la sua storia è stata costellata da successi. Promette bene anche la nuova proposta.

La maison che si è sempre distinta per rigore tecnico e stile essenziale e ricercato anche in questo caso unisce la ricerca dell’innovazione alla tradizione. Per il 2020 la nuova collezione prende ispirazione dai modelli tondi degli anni Cinquanta.

Più in particolare ci si ispira alle linee PowerMatic, Memovox e Futurematic. Tutti i modelli però sono aggiornati in chiave attuale con piccole migliorie sia stilistiche che tecniche. Il risultato? Imperdibile, molto semplicemente.

Il modello principale della nuova collezione prevede un movimento di nuova generazione, Calibre 759, che combina un cronografo con calendario triplo e fasi lunari. Il quadrante è bianco argento, essenziale ma raffinatissimo.

Il modello con Calibre 899 di ultima generazione presenta cassa in acciaio da 40 millimetri e datario. I dettagli sono stati rivisitati leggermente per minimizzare il consumo di energia. Il design è decisamente classico ma con uno spirito contemporaneo.

Infine, il modello con movimento Calibre 866 offre miglioramenti tecnici che gli ingegneri della maison hanno studiato per offrire un’esperienza del tempo molto raffinata. In fondo, il tempo ha il valore che gli dai. E con gli orologi Jaeger-LeCoultre diventa decisamente prezioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *