Fusion D’Issey di Issey Miyake, il nuovo profumo ispirato ai vulcani

Share Button

La novità di Issey Miyake per lui è tanto raffinata, elegante e accattivante che ce ne siamo innamorati a prima vista. Si chiama Fusion d’Issey ed è la nuova fragranza maschile della maison capace di conquistarti sin dal flacone.

Che è elegantissimo, sottile ed essenziale, ricercato e mai banale ma decisamente minimal. Contiene il nettare profumato in eau de toilette, ideale in ogni stagione. Si ispira e si dedica a un uomo che ama il contatto con la natura e si riconosce specialmente nella meravigliosa potenza dei vulcani.

Il flacone già evoca questi scenari vulcanici declinato com’è in cristallo di colore azzurro profondo con un tappo nero brillante che richiama l’ossidiana e lettere arancio che rimandano alla lava espulsa dalle profondità del mare.

Ma veniamo alle note olfattive, scelte da Nathalie Lorson che firma il bouquet. Le note di testa partono dal limone a cui aggiungono nettare di fico e latte di cocco. Le note di cuore spaziano tra rosmarino, sandalo, geranio e cardamono. Le note di coda invece giocano con patchouli, ambroxan e accordi legnosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *