Météore di Louis Vuitton

Share Button

Novità in arrivo da Louis Vuitton pensata esplicitamente per lui: è un profumo e si chiama Météore, tenetevi pronti a farvi conquistare. Si parte con una esplosione di freschezza agrumata, si procede con un viaggio nelle profondità delle spezie, si chiude con una nota orientale suadente.

Gli accordi olfattivi chiave sono bergamotto, mandarino e arancio con un tocco di neroli. Poi intervengono cardamomo, noce moscata e vetiver. Non a caso abbiamo usato il termine viaggio per parlare di questa fragranza, si procede da un momento luminoso a una discesa tra le pieghe più misteriose del profumo.

Secondo Jacques Cavallier, che firma il jus, “la freschezza non è solo il punto di partenza ma la spina dorsale intorno a cui tutti gli altri elementi si intrecciano.” Ci sembra una defizione davvero appropriata. D’altronde chi meglio del creatore avrebbe potuto centrare il punto?

A sorpresa la nuova fragranza, nel flacone essenziale e ormai iconico, si declina in due formati inaspettati: da 100 e 200 ml. Esiste però anche una travel size perfetta da portare con sé non solo e non strettamente in viaggio ma ovunque ci si trovi. Magari da lasciare nel cassetto dell’ufficio per una spruzzata veloce prima di uscire per l’aperitivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *