Dior Homme lancia la linea Modern Tailoring

Share Button

Fondendo insieme i codici classici della maison alla visione decisamente moderna di Kim Jones nasce la nuova linea Modern Tailoring di Dior Homme. Il direttore creativo della casa di moda francese ha voluto dare un twist al classico completo. E ci è riuscito benissimo.

Tre sono le declinazioni previste, tre linee di giacche e pantaloni da adattare a ogni occasione. Ci pare che pur essendo molto contemporanee, queste proposte dimostrino un debito verso gli anni Sessanta e tale vibrazione vintage sul fondo di un concetto modernissimo ci piace da matti.

Prende vita qui la quintessenza della sartoria, al centro del savoir faire che riconosciamo agli atelier di casa Dior sin dai suoi esordi e che di questi tempi, con la fast fashion galoppante e il consumo forsennato di moda, appare quasi miracolosa. Ci piace un ritorno a una sartorialità più accurata, lenta, pensata.

Ma con tutta la forza della tendenza, certo, perché ciascuno dei nuovi completi di Dior intende anche proporsi come l’alternativa contemporenea all’abito maschile della tradizione. Senza smentirla ma aggiornandola.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *