Harry Styles è il primo uomo sulla cover di Vogue e indossa un vestito

Share Button

Da quando Anna Wintour si è fatta fotografare in tuta lavorando da casa le chiacchiere intorno a Vogue e alle sue scelte editoriali si sono, se possibile, infittite. Dopo la copertina tutta bianca durante il lockdown, dopo aver riportato sulla cover Naomi Campbell assente da un po’, dopo aver chiesto ad artisti black di personalizzare il numero di Settembre… ora tocca a un uomo.

È la prima volta nella storia di Vogue in cui un uomo è il protagonista assoluto della sua copertina. Parliamo del numero di Dicembre dell’edizione statunitense che ha scelto Harry Styles come personaggio da immortalare.

Il musicista indossa un outfit di Gucci – di cui è stato testimonial – con lo styling di Camilla Nickerson e posa sullo sfondo delle Seven Sisters Cliffs nel Sussex. Lo scatto è di Tyler Mitchell e il risultato ci piace moltissimo.

Certo non sono state risparmiate le polemiche. Tra chi ha apprezzato la scelta e chi la semplicità della foto, si sono levate anche voci contrarie: ma come, indossa un vestito? Ma come, non basta che gli uomini abbiano potere dappertutto, pure la cover di Vogue dovevano prendersi? Voi da che parte state?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *