La collezione autunno 2021 di Dior Homme con Kenny Scharf

Share Button

Le collaborazioni di Kim Jones con artisti contemporanei per le linee che disegna per Dior Homme sono ormai cosa nota. Per l’autunno inverno 2021 ha scelto di lavorare insieme all’artista Kenny Scharf insieme al quale ha firmato una collezione sorprendente, per di più presentata – virtualmente – in un setting che sembra davvero superare ogni confine di tempo e spazio.

Al centro della scena? I colori. Incredibilmente brillanti. Un vero e proprio invito a visitare il Pianeta Dior. Il viaggio è di sola andata, non si vorrà più tornare indietro, garantito. Partiamo dunque? Tutti a bordo.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare alla collezione eravamo al termine del primo lockdown e volevo diffondere gioia, speranza e felicità” ha detto Kim Jones che dirige le collezioni maschili di Dior e ha presentato così la nuova collezione.

Perfetta dunque la collaborazione con l’artista Kenny Scharf con cui si è instaurato un dialogo a suon di stampe, colori e spunti super-pop tra l’evocazione di mondi virtuali, tecnologie avveniristiche e tradizione sartoriale. La science-fiction si sposa alla street-art e incontra la sartoria: che dire se non wow?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *